Il luogo del lavoro è sempre più accogliente

La nuova sede di Intellera Consulting favorisce il benessere e la collaborazione tra le persone con un progetto pensato e realizzato da Progetto Design & Build che considera tutte le nuove necessità del new ways of working.

Cambiano i modi di lavorare e cambiano anche gli spazi. Nell’epoca del lavoro ibrido, Intellera Consulting, Società di consulenza strategica per l’innovazione, sceglie l’expertise di Progetto Design & Build per progettare e realizzare i suoi nuovi spazi di lavoro.

È il ritorno a uno luogo accogliente, bello e familiare quello che Intellera Consulting ha voluto creare con la realizzazione dei nuovi uffici recentemente inaugurati nel cuore di Milano.

A partire dalla location: la nuova sede si trova infatti nell’iconico edificio De Castillia 23, da poco riqualificato e ristrutturato da Progetto CMR, Gruppo cui Progetto Design & Build fa parte.

Le ampie vetrate che caratterizzano l’intera facciata dell’edificio, permettono una piacevole vista sull’esterno, cui si aggiunge la possibilità di accedere al lungo terrazzo che affaccia direttamente su una delle zone più verdi e ambite della città.

Questo permette alla luce naturale di entrare e illuminare gli spazi creando un ambiente particolarmente confortevole e accogliente.

L’utilizzo di materiali caldi e naturali, l’importante presenza di aree verdi a caratterizzare tutti gli interni – dalle sale meeting alle aree operative, dalle zone informali alla reception – gli arredi scelti per essere il più possibile versatili e comodi, conferiscono ai nuovi uffici una piacevole sensazione di “casa” che suggerisce benessere a confortevolezza a chi lavora in questi spazi.

Le sale meeting di diverse grandezze sono studiate per essere flessibili e polifunzionali, adattabili a riunioni formali e non, organizzazione di eventi e corsi di formazioni.

Occasioni di incontro e riconnessione tra colleghi sono favorite dalle numerose aree di grande dimensione che ospitano strutture come l’arena e la zona relax, capaci di accogliere e favorire la
collaborazione e lo scambio di idee.

I nuovi spazi così studiati e progettati, si adattano strategicamente alle esigenze che le nuove
modalità di lavoro post pandemia hanno imposto: valorizzano con semplicità e armonia le funzionalità e servizi che sono propri di un ufficio, rendendo il tutto estremamente attrattivo per le persone che lo vivono.

Ripensare la sede aziendale in chiave di benessere per le persone, è ciò che Intellera Consulting ha voluto perseguire per agevolare un rientro volontario in ufficio dopo il forzato periodo di isolamento.

Foto: Vittoria Dorizza

Potrebbe interessarti: